I parametri di stile descrivono le caratteristiche delle parti in lamiera e il modo in cui vengono prodotte.
Una regola lamiera con nome (ad esempio: acciaio inossidabile calibro 10 o alluminio anodizzato calibro 16) acquisisce questi parametri e li applica per default quando si crea una nuova parte in lamiera.
Nel gruppo Imposta della scheda Lamiera scegliere Valori di default lamiera per modificare le opzioni e i parametri della parte in lamiera attiva rispetto alle opzioni definite nella regola della lamiera selezionata.
Funzionalità di Inventor
Le regole lamiera vengono create e gestite utilizzando l'Editor stili e norme possono essere memorizzate localmente nel file attivo o globalmente in una libreria di stili condivisa. Nelle regole lamiera vengono acquisiti i seguenti dati:
- Definizione completa del materiale.
- Forma e dimensioni di scarico piega
- Valore del raggio piega
- Tipo di transizione piega.
- Valore del gioco.
- Tipo e dimensioni dello scarico angolo a 2 pieghe.
- Tipo e dimensioni dello scarico angolo a 3 pieghe.
- Regole spiegatura
- Definizione della rappresentazione del punzone del modello piatto
- Opzioni di misurazione dell'angolo di piega del modello piatto
Anche se le opzioni e i parametri relativi all'intera parte vengono definiti nella regola della lamiera, durante la creazione delle lavorazioni è possibile sostituire lo scarico della piega, lo scarico d'angolo e i metodi di spiegatura. Sebbene sia possibile modificare ciascuna di queste opzioni per differenziarle dallo stile attivo durante la creazione o la modifica di una lavorazione in lamiera è necessario utilizzare l'Editor stili e norme per modificare gli stili condivisi.
Tutte le modifiche apportate ad uno stile della libreria di stili devono essere salvate nella libreria di stili affinché siano disponibili per altri utenti.