Come modificare le regole di default delle parti in lamiera.

Utilizzare la finestra di dialogo Valori di default lamiera per modificare le opzioni e i parametri definiti dalla regola lamiera selezionata per lo stato modello attivo o per assegnare uno spessore univoco a un corpo in una parte multi-corpo.

Modifica di Valori di default lamiera

È possibile utilizzare la finestra di dialogo Valori di default lamiera per selezionare una regola lamiera. È inoltre possibile selezionare un tipo di materiale, una regola di spiegatura e uno spessore lamiera diversi dai valori specificati nella Regola lamiera.

  1. Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Lamiera gruppo Imposta Valori di default lamiera .
  2. (Facoltativo) Per modificare la Regola lamiera di default, il materiale o la regola di spiegatura per la parte attiva, selezionare dai seguenti elenchi a discesa:
    • Regola lamiera. Se il filtro nell'Editor stili e norme è impostato su:
      • Locale, l'elenco contiene tutte le regole lamiera presenti nel file locale.
      • Tutti gli stili, l'elenco contiene tutte le regole lamiera presenti nella libreria di stili.
    • Materiale. Elenca tutti i materiali presenti nella libreria attiva. Se il materiale desiderato si trova in un'altra libreria, individuare tale libreria e selezionare il materiale. Se la libreria di materiali necessaria non è presente nel file di progetto, si consiglia di aggiungerla al progetto per potervi accedere facilmente.
    • Regola spiegatura. Se il filtro nell'Editor stili e norme è impostato su:
      • Locale, l'elenco contiene tutte le regole spiegatura presenti nel file locale.
      • Tutti gli stili, l'elenco contiene tutte le regole spiegatura presenti nella libreria di stili.
  3. (Facoltativo) Per specificare uno spessore della lamiera diverso dal valore Regola lamiera, deselezionare la casella di controllo Usa spessore della regola e immettere un valore. È possibile specificare uno spessore univoco per ogni stato modello.

    L'opzione Usa spessore della regola è disattivata se la parte attiva è uno stato modello aggiunto o una famiglia di iPart con spessore come una colonna nella tabella.

  4. (Facoltativo) Per modificare o creare una regola lamiera o una regola di spiegatura, fare clic sul pulsante Modifica accanto al campo appropriato per visualizzare l'Editor stili e norme.
    • Modifica regola lamiera . Consente di accedere al gruppo di modifica Lamiera nella finestra dell'Editor stili e norme in cui è possibile modificare le selezioni e i valori utilizzati per definire l'opzione Materiale e altre opzioni. Con Inventor, è anche possibile modificare le selezioni e i valori utilizzati per definire le opzioni Spessore, Piega, Angolo e Modello piatto.
    • Modifica regola spiegatura. Consente di accedere al gruppo di modifica Spiegatura lamiera nell'Editor stili e norme. Con Inventor è possibile modificare le selezioni e i valori utilizzati per definire il metodo di spiegatura lineare rispetto alle pieghe basate su tabella piega, i valori del fattore K e le opzioni di tolleranza della tabella piega.

Imposta regola lamiera

Utilizzare l'opzione del menu contestuale Modifica regola lamiera per gestire lo spessore degli stati modello o dei singoli corpi in un file di parti multi-corpo.

  1. Espandere la cartella Corpi solidi nel browser.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un corpo, quindi selezionare Imposta regola lamiera nel menu contestuale.
  3. Per assegnare lo spessore del corpo, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Selezionare Segui valori di default per impostare lo spessore del corpo per lo standard attivo.
    • Deselezionare la casella di controllo Segui valori di default e quindi fare clic sull'elenco a discesa per assegnare uno spessore corpo univoco dall'elenco.
  4. Se lo si desidera, fare clic su Modifica regola lamiera nella finestra di dialogo per aprire l'Editor stili e norme e definire un nuovo spessore e regole o per impostare un nuovo stile attivo.