È possibile creare un progetto di Autodesk Vault, un progetto per utente singolo o un tipo di progetto esistente (principale in modalità semi-isolata, area di lavoro semi-isolata, condiviso).
Dopo aver creato il progetto, è possibile aprirlo nell'Editor progetti per impostare ulteriori opzioni.
Nota: Si consiglia di utilizzare Autodesk Vault Basic per la gestione di progetti multiutente. Nella Definizione guidata progetto, i tipi di progetto Semi-isolato e Condiviso non sono disponibili per default. Se sono richiesti tipi di progetto esistenti, fare clic sulla scheda Strumenti, gruppo Opzioni, Opzioni applicazione, scheda Generale. Selezionare Abilita creazione di tipi di progetto esistenti.
- Selezionare File Gestione Progetti.
- Nella finestra di dialogo Progetti, fare clic su Nuovo.
- Nella Definizione guidata progetto, effettuare una delle seguenti operazioni, quindi fare clic su Avanti:
- Selezionare Nuovo progetto utente singolo.
- Selezionare Nuovo progetto del Vault.
- Per un progetto esistente, fare clic su Nuovo progetto condiviso o Nuovo progetto principale in modalità Semi-isolata.
- Effettuare una delle seguenti operazioni, quindi fare clic su Avanti:
- Per un progetto per utente singolo, assegnare un nome al progetto e specificarne la posizione in Cartella (area di lavoro) del progetto.
- Per un progetto del Vault, assegnare un nome al progetto e specificarne la posizione.
- Per un progetto esistente, assegnare un nome al progetto principale e specificarne la posizione In Cartella (gruppo di lavoro) del progetto.
- Accertarsi che la posizione del progetto specificata sia una nuova cartella vuota. Per impostazione predefinita, la Definizione guidata progetto Inventor consente di creare una cartella per il file del progetto (.ipj), ma se si sceglie un'altra posizione verrà utilizzato il nome della cartella indicata.
- Selezionare le librerie esistenti, aggiungerle al progetto, quindi fare clic su Fine.
Questa opzione non è disponibile per i progetti area di lavoro in modalità semi-isolato, che ereditano le librerie dal progetto principale in modalità semi-isolata.
- Se si crea un progetto del Vault, immettere le seguenti informazioni:
- Server. Il nome del computer su cui è installato il Vault in cui verrà aggiunto il progetto. Può essere un nome di computer o un indirizzo IP.
- Database. Identifica il database utilizzato dal progetto del Vault.
- Nome. Il nome del Vault in cui verrà aggiunto il progetto.
- Progetto del Vault. Il nome del progetto, preceduto da $/. Deve corrispondere al nome immesso in Definizione guidata progetto Inventor.
- Cartella virtuale. Installazione facoltativa. La posizione delle cartelle usate per pubblicare i dati da condividere con i clienti. Posizionarlo su un server comune e mapparlo su un percorso UNC, ad esempio \\Server\\Share\.
- (Solo progetti del Vault) Fare clic su Salva per salvare il file di progetto, quindi fare clic su Annulla per chiudere la finestra di dialogo.
Nota: È possibile lasciare vuota qualunque impostazione, ad eccezione della cartella virtuale. Viene immesso automaticamente al primo accesso al Vault.