È possibile spiegare lavorazioni in lamiera relativamente ad un piano all'estremità del materiale o spiegare pieghe o profilature relativamente ad una faccia.
Importante: Il comando Spiega richiede un unico corpo in un file di parti. Se il file di parti contiene più corpi solidi, utilizzare Crea componenti o Crea parte per esportare i corpi in un unico file di parti. Aprire il nuovo file di parti per spiegare la parte.
- Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Lamiera gruppo Modifica Spiega .
- Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Per pieghe o profilature in lamiera relativamente ad una faccia, fare clic su una faccia o su un piano da usare come riferimento per la spiegatura.
- Per lavorazioni di profilatura in lamiera relativamente a un piano all'estremità del materiale profilato, fare clic su piano temporaneo su una delle due estremità da utilizzare come riferimento per la spiegatura.
- Selezionare pieghe o profilature evidenziate che si desidera spiegare.
- Visualizzare l'anteprima dello stato appiattito e aggiungere o eliminare le pieghe o le profilature per ottenere l'appiattimento desiderato.
- Fare clic sulla freccia Schizzi, quindi scegliere eventuali schizzi non incorporati da spiegare.
- (Facoltativo) Per visualizzare lo schizzo primario per pieghe o profilature relativamente ad una faccia che presenta uno schizzo, selezionare Elemento primario visibile.