È possibile attivare, modificare, rinominare, copiare, eliminare e controllare la visibilità di un'analisi.
Autodesk Inventor salva le analisi in una cartella Analisi nel browser. Ciascuna analisi salvata viene aggiunta al browser nell'ordine in cui è stata creata. Nel browser, il nome e la visibilità dell'analisi attiva vengono visualizzati dopo il nome della cartella Analisi. Ad esempio, Analisi: Zebra1 (Attivo). Questi tipi di analisi sono disponibili solo per i modelli di parte.
Espandere la cartella Analisi per visualizzare e gestire tutte le analisi salvate. È possibile attivare o disattivare l'analisi attiva o modificare, copiare o eliminare tutte le analisi salvate.
Controllo della visibilità dell'analisi
- Fare clic sulla scheda Visualizza
gruppo Visibilità
Analisi.
- Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Analisi, quindi selezionare Visibilità analisi.
- Quando sono presenti più analisi, fare doppio clic su un'analisi inattiva per attivarla e visualizzare i risultati dell'analisi nel modello.
Nota: lo stato di visibilità di un'analisi non viene salvato con l'analisi, Se viene salvata una parte con l'analisi visibile, alla successiva apertura della parte l'analisi non sarà visibile.
È possibile attivare e disattivare la visibilità dell'analisi attiva. Quando la visibilità è disattivata, i risultati dell'analisi non vengono più visualizzati nel modello.
Attivazione di un'analisi
Modifica di un'analisi
- Nel browser, espandere la cartella Analisi ed effettuare una delle seguenti operazioni:
- Fare doppio clic sull'analisi attiva per modificare i parametri di analisi.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'analisi e scegliere Modifica dal menu contestuale per modificare un'analisi non attiva con la visibilità disattivata.
Nota: Se si fa doppio clic su un'analisi attiva e visibile, si apre anche la finestra di dialogo delle impostazioni per la modifica.
Suggerimento: Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Analisi, quindi scegliere Nuova analisi [Nome] dal menu contestuale per creare una nuova analisi.
Copia di un'analisi
Quando viene copiata un'analisi salvata, essa viene nominata automaticamente e posizionata nel browser sotto l'originale.
- Nel browser, espandere la cartella Analisi, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'analisi, quindi scegliere Copia dal menu contestuale.
Eliminazione di un'analisi
Ridenominazione di un'analisi
- Nel browser, espandere la cartella Analisi.
- Fare due clic lentamente sul nome dell'analisi e modificare il testo in base alle esigenze.