È possibile modificare il testo della nota, il simbolo, la precisione, la tolleranza e il formato a doppia quota.
Lo stile di quota controlla lo stile di default delle note sulla piega.
- Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Gestione
gruppo Stili e norme
Editor stili.
- Nella finestra di dialogo Editor stili e norme, espandere la voce Quota e fare clic su uno stile di quota.
- Nella scheda Note e direttrici, selezionare Impostazioni nota piega.
- Se necessario, modificare il testo della nota piega di default nel campo di modifica: fare clic su Direzione piega, Raggio piega o Fattore K nella sezione Valori e simboli per inserire la proprietà corrispondente nel campo di modifica. Fare clic sulla freccia accanto al comando Inserisci simbolo per selezionare e inserire un simbolo.
- Per modificare la precisione del valore di Angolo piega, Raggio piega e Fattore K, fare clic su Precisione e tolleranza. Modificare quindi Precisione e Tolleranze nella finestra di dialogo Precisione e tolleranza:
- Per impostare la precisione, selezionare Usa precisione globale per usare l'impostazione di precisione definita nella scheda Unità dello stile quota attivo, oppure deselezionare Usa precisione globale e selezionare la Precisione desiderata per Angolo piega, Raggio piega e Fattore K.
- Impostare le tolleranze per Angolo piega e Raggio piega, fare clic sull'opzione Altro, selezionare la casella di controllo nella sezione Tolleranze. Quindi selezionare Metodo, immettere i valori di tolleranza e selezionare la precisione.
- Se necessario, aprire la scheda Visualizza e modificare il valore Offset origine.
- Se necessario, impostare il formato a doppia quota nella scheda Unità alternative di Stile di quota. Selezionare Formato doppio nota piega, quindi selezionare un formato di quota dall'elenco.
- Fare clic su Salva e Fatto per salvare le modifiche e chiudere l'Editor stili.