Annotazioni sulla lamiera nei disegni

Informazioni su come le note e le tabelle vengono utilizzate per aggiungere istruzioni relative a pieghe e punzoni.

Annotazioni sulle pieghe

Una nota sulla piega consente di aggiungere informazioni sulla fabbricazione alle linee d'asse della piega della lamiera. Le note sulla piega sono associate ad una vista del disegno.

In una tabella piega vengono elencate le proprietà di tutte le pieghe in una vista del modello piatto per una parte in lamiera.

I contrassegni piega associano righe in una tabella piega alla geometria della vista. Dopo aver inserito la tabella piega nel disegno, i contrassegni piega vengono aggiunti automaticamente alla vista del disegno selezionata. I contrassegni piega vengono formattati dallo stile Quota e, per default, non dispongono di una direttrice. Trascinare il contrassegno piega lontano dalla posizione originaria per aggiungervi una direttrice.

Note:

Annotazioni punzone

Una nota punzone contiene dati relativi al punzone, ad esempio l'ID, l'angolo, la direzione, la profondità, la nota di quantità del punzone e così via. Lo stile di default delle note punzone è impostato nella scheda Note e direttrici del riquadro Stile quota.

Prima di creare una tabella punzone, recuperare i centri del punzone, che sono rappresentati da centri in una vista del disegno. Se viene creata una tabella fori in base alla vista e viene selezionato di includere i centri del punzone recuperati, tutti i centri visibili del punzone vengono inclusi nella tabella fori come singole righe. I contrassegni corrispondenti vengono creati nella vista del disegno.

Utilizzare il comando Tabella fori per creare una tabella punzone. Se necessario, modificare Filtri di default in Stile tabella fori per includere i centri del punzone recuperati nella tabella fori per default.

Note:

Unità alternative nelle annotazioni piega e punzone

Le note piega e punzone possono visualizzare i valori di quota a doppia unità. Impostare la visualizzazione a doppia unità nella scheda Unità alternative dello stile di quota.

Per visualizzare valori di quota a doppia unità in una tabella piega o punzone, aggiungere le colonne delle unità alternative nella finestra di dialogo Scelta colonne.

Nota: Se viene selezionato il formato a doppia unità, anche i valori di precisione e di tolleranza vengono visualizzati in tale formato.