È possibile annotare una linea d'asse sulla piega con dati di fabbricazione o istruzioni.
Creazione di una nota sulla piega
|
- Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Annotazione
gruppo Note lavorazione
Piega.
- In una vista di disegno di un modello piatto per una parte in lamiera, selezionare la linea d'asse di una curva (o effettuare una selezione nella finestra di più linee d'asse di curve).
- La nota sulla piega viene generata e posizionata vicino alla linea d'asse della piega selezionata.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Fatto per terminare il comando.
|
Nota: La posizione di default della nota sulla piega è al di sopra della linea d'asse della piega selezionata. Il testo sulla piega è vincolato al punto medio della linea d'asse e sfalsato dal valore Offset origine rispetto allo Stile quota.
Modifica di una nota sulla piega
Modificare il testo, i valori di precisione e di tolleranza o la posizione della nota.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su una nota relativa alla piega e selezionare Modifica nota piega.
- Nella finestra di dialogo Modifica nota piega, modificare il testo della nota sulla piega nel campo di modifica:
- Fare clic su Direzione piega, Angolo piega, Raggio piega o Fattore K nella sezione Valori e simboli per inserire la proprietà corrispondente nel campo di modifica.
- Fare clic sulla freccia accanto al comando Inserisci simbolo per selezionare e inserire un simbolo.
- Se necessario, aggiungere un testo impilato nella nota. Per ulteriori informazioni, vedere Come impilare il testo in un disegno. Immettere una sequenza di impilamento corretta, selezionarla, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Impilamento. Se è abilitato l'impilamento automatico, i numeri frazionari con un attivatore di impilamento valido seguito da un carattere neutro vengono impilati automaticamente durante l'immissione.
- Per modificare la precisione del valore di Angolo piega, Raggio piega e Fattore K, fare clic su Precisione e tolleranza. Modificare quindi Precisione e Tolleranze nella finestra di dialogo Precisione e tolleranza:
- Per impostare la precisione, selezionare Usa precisione globale per usare l'impostazione di precisione definita nella scheda Unità dello stile di quota attivo. In alternativa, deselezionare Usa precisione globale e impostare la precisione per Angolo piega, Raggio piega e Fattore K.
- Impostare le tolleranze per Angolo piega e Raggio piega, fare clic sull'opzione Altro, selezionare la casella di controllo nella sezione Tolleranze. Quindi selezionare Metodo, immettere i valori di tolleranza e selezionare la precisione.
- Selezionare Unità parte per utilizzare le unità di misura del modello. Rimuovere il segno di spunta per usare le unità di misura specificate dallo stile di quota.
- Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Modifica nota piega.
Suggerimenti (modifica mediante il trascinamento):