Consente di impostare lo schema colori per la finestra grafica, l'aspetto dello sfondo e l'immagine di sfondo opzionale.
File Opzioni scheda Colori
Scheda Strumenti gruppo Opzioni Opzioni applicazione scheda Colori
Visualizza l'effetto della scelta dello schema colore nell'ambiente di progettazione o in quello di disegno. Fare clic su Progetto o su Disegno per visualizzare l'effetto dello schema colore attivo nella casella di visualizzazione.
Controlla il colore delle icone dell'applicazione, della cornice della finestra, dello sfondo (default), dei gruppi Proprietà e delle finestre di dialogo. Selezionare un tema dell'interfaccia utente dall'elenco di temi disponibili.
Imposta il funzionamento della selezione degli oggetti.
Gli oggetti evidenziati, quando si sposta il cursore su di essi, consentono di sapere cosa si sta selezionando. Attivato per default. Negli ambienti di assiemi e assiemi saldati, se disattivata, la pre-evidenziazione non viene visualizzata durante la priorità di selezione di componenti o parti.
Non influisce sul comando Seleziona altre, che visualizza sempre la pre-evidenziazione.
Disponibile anche nel menu a discesa Seleziona della barra degli strumenti Accesso rapido.
Consente la pre-evidenziazione o l'evidenziazione dei componenti dell'assieme attraverso altri componenti. L'evidenziazione viene visualizzata quando si evidenzia o si seleziona un componente o un vincolo.
Elenca gli schemi colori disponibili. Fare clic per selezionare uno degli schemi disponibili. La casella di visualizzazione mostra il risultato della selezione.
Consente di accedere all'editor Schema colori in cui è possibile personalizzare gli schemi colori degli elementi grafici utilizzati in Inventor.
Applica un colore in tinta unita allo sfondo.
Applica una sfumatura al colore di sfondo.
Visualizza un'immagine di sfondo nella finestra grafica. La selezione viene mantenuta indipendentemente dallo schema colori selezionato. Il nome del file è specifico di ciascuno schema colori.
Disponibile solo se l'opzione Immagine di sfondo è selezionata. Fare clic su
per individuare un'immagine .bmp. La directory predefinita è Autodesk InventorTexture.Per evitare che l'immagine venga distorta, le dimensioni devono corrispondere a quelle della finestra grafica (in termini di scala e rapporto prospettico). se non corrispondono a quelle della finestra grafica, l'immagine viene allungata e tagliata.
Specifica l'immagine per la mappa di riflessione. Le mappe di riflessione vengono utilizzate solo con stili di illuminazione non IBL. Utilizzare lo stile di illuminazione Luci di default nell'ambiente del modello per mantenere sincronizzate le viste del disegno ombreggiate.
Fare clic su per individuare l'immagine appropriata.
La directory predefinita è Autodesk InventorTexture. Le impostazioni della scheda grafica determinano i tipi di file disponibili. Direct 3D supporta i tipi di file Cube Map (*.dds) e Sphere Map (*.bmp, *.jpg, *.jpeg, *.png). OpenGL supporta i tipi di file Sphere Map.
Controlla il colore o l'immagine di composizione delle facce di chiusura utilizzate quando si utilizza il comando Vista in sezione. Ulteriori informazioni: Come utilizzare viste in sezione