Posizionare e preparare il modello per la stampa 3D.
L'ambiente di stampa 3D fornisce strumenti per la produzione additiva. È possibile stampare modelli interi o in parte in base alla stampante 3D in uso. Questo ambiente è disponibile solo nel documento di parti. Per stampare un assieme utilizzare lo stesso metodo utilizzato in precedenza, ovvero, salvare l'assieme come un file STL e inviare il file ad una stampante o ad un provider di servizi di stampa.
La stampa 3D è basata sulla visibilità del componente e della lavorazione. Per lavorazioni che non si desidera stampare, modificare lo stato di visibilità o sopprimere la lavorazione se questo non influisce sulle altre lavorazioni.
Quando si accede all'ambiente di stampa 3D, il modello viene orientato con l'asse Z rivolto verso l'alto. È possibile: modificare l'orientamento e la posizione del componente, modificare il componente per la stampa e suddividere il componente. Partizioni possono essere nidificate nello stesso spazio di creazione stampante o esportate per l'uso in una sessione di stampa diversa.
Molti degli strumenti di modellazione delle parti standard e degli strumenti di schizzo sono disponibili nell'ambiente di stampa 3D in modo da poter modificare il modello di stampa. Le modifiche apportate durante l'utilizzo della stampa 3D incidono solo sulla parte stampata e non sul modello.
L'ambiente di stampa 3D di produzione additiva è accessibile dopo che si avvia o si apre un modello di parti.
È possibile fare doppio clic sul nodo del browser per accedere nuovamente all'ambiente di stampa 3D.