Esistono diversi metodi per ripiegare le lavorazioni in lamiera, ad esempio, utilizzando la selezione contestuale o automatica.
È possibile utilizzare il metodo di selezione contestuale per ripiegare le pieghe o le profilature in lamiera relative ad una faccia o le profilature relative ad un piano temporaneo in corrispondenza di entrambe le estremità del materiale profilato.
La lavorazione di spiegatura selezionata viene riavvolta automaticamente mediante il riferimento stazionario selezionato inizialmente. La nuova lavorazione Ripiega viene visualizzata sopra il contrassegno Fine del modello piegato.
È possibile utilizzare il metodo di selezione automatica per ripiegare le pieghe o le profilature in lamiera relative ad una faccia o le profilature relative ad un piano temporaneo in corrispondenza di entrambe le estremità del materiale profilato.
Quando si seleziona la lavorazione di spiegatura da ripiegare, le pieghe e i riferimenti stazionari originariamente selezionati vengono selezionati automaticamente per la ripiegatura.
Questo metodo non seleziona automaticamente le pieghe o le profilature aggiunte quando il contrassegno Fine del modello piegato è situato sopra la lavorazione di spiegatura selezionata.
3. Selezionare le pieghe o profilature evidenziate che si desidera ripiegare.
4. Visualizzare l'anteprima dello stato ripiegato e aggiungere o eliminare pieghe o profilature in base alle esigenze.
5. Per selezionare gli schizzi, fare clic sulla freccia Schizzi, quindi scegliere eventuali schizzi non incorporati da ripiegare.
6. (Facoltativo) Per visualizzare lo schizzo primario dopo la ripiegatura, selezionare Elemento primario visibile.