È possibile organizzare le proprietà dei punzoni nel disegno.
Come creare una tabella punzone
- Fare clic su scheda Annotazione
gruppo Tabella
Vista foro
- Selezionare una vista del disegno con serie piatta da associare alla tabella punzone.
- Fare clic su un punto della vista per posizionare l'indicatore dell'origine.
- Fare clic per posizionare la tabella punzoni.
Nota: I centri del punzone recuperati possono essere selezionati singolarmente mediante il comando Tabella fori - Selezione. In alternativa, selezionare il gruppo di lavorazioni (tutte le istanze del centro del punzone da un'unica lavorazione) utilizzando il comando Fori.
Come modificare una tabella punzone
È possibile modificare il formato della tabella, l'elenco delle proprietà del punzone e le opzioni per l'unione delle righe e dei contrassegni dei fori. Utilizzare la procedura descritta nella pagina della Guida Modifica di una tabella fori.
Suggerimenti:
- Se le lavorazioni punzone non vengono incluse nella tabella per default, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tabella e selezionare Modifica tabella fori. Nella scheda Opzioni della finestra di dialogo Modifica tabella fori, selezionare l'opzione Centri del punzone recuperati nella sezione Lavorazioni incluse.
- Per aggiungere le corrette colonne alla tabella punzone, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tabella e selezionare Modifica tabella fori. Nella scheda Formattazione della finestra di dialogo Modifica tabella fori, fare clic su Scelta colonne e aggiungere colonne specifiche del punzone all'elenco Proprietà selezionate.
- Per includere i centri del punzone recuperati nella tabella per default, scegliere scheda Gestione
gruppo Stili e norme
Editor stili. Nella finestra di dialogo Editor stili e norme, espandere la voce Tabella fori e fare clic sullo stile di una tabella fori. Aprire la scheda Opzioni della finestra di dialogo Stile tabella fori e selezionare l'opzione Centri del punzone recuperati nella sezione Lavorazioni incluse.