Novità:
2021
Nella rappresentazione di posizione attiva, usare la finestra di dialogo Sostituisci oggetto per sostituire lo stato di soppressione o il valore di relazione, lo stato di fissaggio, i valori dell'offset di posizione e le rappresentazioni di posizione nidificate.
Non è possibile sostituire valori nella rappresentazione di posizione primaria. La rappresentazione di posizione primaria è lo stato di default dell'assieme, nel quale vengono eseguite tutte le operazioni di modellazione.
Suggerimento: Per rimuovere rapidamente una o più sostituzioni, fare clic con il pulsante destro del mouse su uno o più oggetti e selezionare l'opzione di menu Rimuovi sostituzione.
Nota: Fare clic con il pulsante destro del mouse su un nome di componente e selezionare Fissato (Sostituzione) per modificare lo stato di fissaggio.
- Nel browser, fare clic per espandere la cartella Rappresentazioni, quindi fare doppio clic per attivare la rappresentazione di posizione desiderata.
- Nel browser o nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto da sostituire, quindi selezionare Sostituisci per aprire la finestra di dialogo Sostituisci oggetto. Ad esempio, fare clic con il pulsante destro del mouse su una relazione. Viene selezionata automaticamente la scheda Relazione.
- Selezionare la casella di controllo Sostituisci per la proprietà che si desidera sostituire, quindi impostare il valore desiderato.
- Fare clic su Applica e continuare ad impostare sostituzioni nel modo desiderato.
- Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo. Nel browser, gli oggetti con sostituzioni vengono indicati in grassetto e presentano il valore di sostituzione tra parentesi.
In Autodesk Inventor i componenti potrebbero essere spostati per risolvere una rappresentazione di posizione con sostituzioni dell'offset posizione. Per evitare che i componenti si spostino, selezionare la scheda Posizionamento componente, quindi selezionare la casella di controllo per la sostituzione del fissaggio.