Copia e riutilizzo di un assieme di cablaggio

È possibile creare più ricorrenze secondarie di un assieme di cablaggio utilizzando vari strumenti di copia di Autodesk Inventor, quali il trascinamento e rilascio o il comando Posiziona componente. Per impostazione predefinita, una ricorrenza secondaria non è adattiva e non può essere modificata nell'ambiente di Cavi e cablaggi.

È possibile posizionare la ricorrenza in questione come un corpo rigido oppure, se è necessario che si adatti alle modifiche dell'assieme e possa essere sottoposta a sua volta a normali modifiche, occorre renderla adattiva. Con l'ausilio dello strumento Rendi adattivo, è possibile trasformarla in una ricorrenza primaria adattiva.

Se riutilizzati, i connettori elettrici esterni all'assieme di cablaggio non verranno aggiornati. I wire ad essi connessi verranno scollegati. Sarà quindi possibile modificarli manualmente e riconnetterli. Se è presente un connettore nel nuovo assieme, sarà possibile anche aggiungere le informazioni RefDes necessarie al connettore in questione e i wire o i wire del cavo manterranno la connessione.

  1. Aprire un assieme contenente un assieme di cablaggio.
  2. Creare e posizionare una o più ricorrenze secondarie dell'assieme di cablaggio avvalendosi dei metodi di copia che si preferiscono.
  3. Se lo si desidera, collocare vincoli di assieme per riposizionare le ricorrenze secondarie come corpi rigidi.
    Nota: Se si intende rendere una ricorrenza adattiva, è consigliabile posizionare i vincoli dopo aver eseguito tale operazione.
  4. Per riutilizzare una ricorrenza, nel browser o nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Rendi adattivo.
    Nota: Tutti i vincoli di posizione dell'assieme aggiunti alla ricorrenza vengono soppressi.

    Se necessario, specificare un nuovo nome e una nuova posizione per i file dell'assieme di cablaggio.

  5. Eventualmente, verificare i vincoli di posizione soppressi nel browser Modello e stabilire se si desidera mantenerli o rimuoverli.
  6. Inserire vincoli di assieme per posizionare la nuova ricorrenza adattiva.