Come analizzare lo sformo

  1. Fare clic sulla scheda Analizza gruppo Analisi Sformo .
  2. (Facoltativo) In Definizione, immettere un nome personalizzato per l'analisi.
  3. Specificare l'intervallo di gradi (relativo alla direzione di estrazione) da analizzare:
    • Angolo iniziale sformo. Consente di impostare l'inizio dell'intervallo di gradi da analizzare per lo sformo o l'angolo di sformo.
    • Angolo finale sformo. Consente di impostare la fine dell'intervallo di gradi da analizzare per lo sformo o l'angolo di sformo.
  4. (Facoltativo) Selezionare Sfumatura per visualizzare i risultati dell'analisi come sfumatura () anziché come strisce di colore distinte ().
  5. Specificare la qualità di visualizzazione.

    La qualità di visualizzazione determina la risoluzione o la qualità per la sfumatura o le strisce di colore. Il valore di default pari a 0% produce i risultati meno dettagliati. L'impostazione a valori minori produce un numero inferiore di sfaccettature e una visualizzazione più irregolare. L'impostazione di valori più elevati produce un numero maggiore di sfaccettature e transizioni più uniformi, ma potrebbe influire sui tempi di visualizzazione dell'analisi.

    Nota: La modifica della qualità di visualizzazione influisce su tutte le analisi Zebra, Sformo e Superficie salvate.
  6. In Selezione, specificare la geometria che si desidera analizzare e, se necessario, selezionarla nella finestra grafica:
    • Tutti. Nell'ambiente di parti, seleziona tutta la geometria nella parte, compresa la parte intera e qualsiasi lavorazione di superficie (superset). Nell'ambiente di costruzione, seleziona tutti i corpi solidi e i corpi di superficie.
    • Facce. Consente di selezionare le facce in un corpo solido o di superficie.
    • Superset. Consente di selezionare lavorazioni di superficie e facce.
    • Gruppi. (solo ambiente di costruzione). Seleziona le facce nei gruppi di costruzione selezionati.
  7. Utilizzando il selettore Estrai, fare clic su uno spigolo, un asse o una faccia piana per specificare la direzione di separazione dallo stampo (cavità estratta dal nucleo). Fare clic su Inverti per invertire la direzione.
  8. Fare clic su OK per eseguire l'analisi. In alternativa, fare clic su Applica per eseguire l'analisi e tenere aperta la finestra di dialogo, quindi continuare a modificare le impostazioni e rivedere l'analisi in base alle esigenze.