Informazioni sui moduli dei modelli di settore

Quando si crea un modello di settore, è possibile includere uno o più moduli dei modelli di settore. Per default sono disponibili i moduli seguenti.

Componenti elettrici

I moduli Componenti elettrici Europa centrale e America settentrionale consentono di gestire e presentare le reti elettriche corrispondenti a tali aree geografiche, nonché di creare i relativi modelli di settore. I modelli di dati, i flussi di lavoro e le impostazioni di visualizzazione delle entità geografiche di questi due moduli sono stati appositamente progettati per supportare le organizzazioni responsabili della gestione delle reti elettriche in queste due aree geografiche.

I flussi di lavoro disponibili nel modulo Componenti elettrici America settentrionale sono specificamente destinati alle organizzazioni responsabili della gestione delle reti elettriche in America settentrionale. È possibile effettuare operazioni quali il calcolo del carico, la riconfigurazione del circuito, del flusso e della fase, nonché il trasferimento del carico.

I flussi di lavoro disponibili nel modulo Componenti elettrici Europa centrale sono specificamente destinati alle organizzazioni responsabili della gestione delle reti elettriche in Europa centrale. È possibile applicare alle reti numerosi flussi di lavoro di analisi o eseguire un flusso di lavoro per la creazione di un allacciamento edificio. Il modulo Componenti elettrici Europa centrale include inoltre flussi di lavoro per la creazione di modelli di sezione trasversale.

Acque

Il modulo Acque consente di eseguire le operazioni seguenti:

Gas

Il modulo Gas consente di eseguire le operazioni seguenti:

Acque di scarico

Per evitare che si verifichino danni di carattere sanitario o impiantistico, è necessario effettuare ispezioni periodiche delle reti di acque di scarico. La disponibilità di dati di ispezione precisi risulta di importanza fondamentale per valutare la gravità dei danni da riparare e fornire una stima dei costi di ristrutturazione. È possibile importare dati di ispezione ed eseguire le operazioni seguenti:

Per semplificare l'analisi dei dati di ispezione, in Editor ispezioni viene visualizzata una rappresentazione in vista laterale della sezione di condotta esaminata; inoltre, i codici dei danni vengono riportati a distanze specifiche lungo la direzione di lunghezza di tale sezione. Nell'editor delle osservazioni viene visualizzata una rappresentazione grafica dell'interno della sezione esaminata.

Rilievo

Il modulo Rilievo consente di importare ed elaborare le misurazioni effettuate in situ nel modello di settore Enterprise. In questo modulo sono disponibili strumenti per importare dati di rilievo terrestre e GPS. È possibile importare i dati di campo e calcolare le coordinate in uno schema del database dei rilievi. È possibile analizzare i risultati mediante l'uso di quantità statistiche e distribuire le coordinate nei modelli di settore appropriati, ad esempio Acque o Acque di scarico.