Informazioni su progetti e modelli di settore

Un progetto specifica le classi di entità geografiche, i flussi di lavoro, i menu e le barre degli strumenti visualizzati dagli utenti durante l'utilizzo di entità geografiche. Il progetto viene definito dall'amministratore, che può personalizzarlo assegnando ruoli e diritti in base al tipo di lavoro di ciascun utente. Un progetto contiene uno o più modelli di settore. Ad esempio, un progetto può contenere un modello di settore Acque e un modello di settore Acque di scarico, per gli utenti che devono accedere ad entrambi.

Un modello di settore consente di gestire la geometria e i dati degli attributi memorizzati in un database specifico. Ad esempio, è possibile gestire tutte le condotte, gli idranti e le valvole di una rete idrica comunale. Il modello di settore consente di eseguire il disegno una sola volta e di riutilizzare i dati in vari modi, a seconda del tipo di lavoro. Sono disponibili modelli di dati e flussi di lavoro specifici per vari settori, che garantiscono una maggiore rapidità e precisione.

È possibile creare modelli di settore a partire da un modello o creare modelli di settore personalizzati. Per i modelli di settore Enterprise, è possibile importare modelli di settore Enterprise esistenti per creare la nuova struttura del modello di settore.

È inoltre possibile aggiungere dati esistenti ad un modello di settore mediante importazione nella struttura del modello di settore. Dopo aver impostato i modelli di settore e importato i dati, è possibile creare, modificare e analizzare le entità geografiche con l'ausilio diSet di strumenti AutoCAD Map 3D.

Un modello di settore contiene gli elementi seguenti: