Ricerca entità geografiche consente di individuare rapidamente l'ubicazione di un determinato oggetto, ad esempio un edificio, una particella o qualsiasi altra entità geografica del modello di settore contenente elementi di geometria. La geometria rilevata diventa il centro della generazione di elementi grafici o di un'operazione di zoom di tipo Vai a.
Lo strumento Ricerca entità geografiche si basa su definizioni di ricerca che possono essere create in modo arbitrario. Le definizioni vengono memorizzate nella tabella di sistema TB_POSITION_FINDER del modello di settore. Ciò significa che è possibile creare definizioni di ricerca specifiche per ciascun modello di settore.
In Set di strumenti AutoCAD Map 3D e Infrastructure Application Extension lo strumento Ricerca entità geografiche viene utilizzato per generare elementi grafici mediante la selezione geografica.
Nella casella di gruppo Ricerca entità geografiche è possibile specificare il centro di una Carta selezionando un oggetto specifico. Le ricerche possono essere definite tramite lo strumento Ricerca entità geografiche. La ricerca è di tipo sequenziale, con una casella combinata di tipo input.
Sono disponibili tre tipi di definizioni per Ricerca entità geografiche:
Vedere anche Riferimenti a Ricerca entità geografiche.
Passaggi del flusso di lavoro: