Definizione delle impostazioni di stampa

  1. In Infrastructure Administrator, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic su Enterprise e stabilire la connessione al modello di settore Enterprise. Aprire un progetto.
    • Fare clic su File e aprire una Carta o un modello di settore.
  2. Nel nodo Modello di settore selezionare ed espandere il nodo Stampa.
  3. Nel riquadro a destra, in Amministrazione di stampa, specificare le impostazioni come illustrato nella tabella riportata di seguito, quindi fare clic su Salva.

    È possibile modificare tali impostazioni durante la creazione di una stampa in Set di strumenti AutoCAD Map 3D.

    Area Stampa di default Descrizione
    Scala di default Consente di specificare la scala di default.
    Punto di inserimento

    Consente di specificare le coordinate reali all'interno del modello di settore dove verranno create le entità geografiche stampa iniziali. Ad esempio, immettere (600000, 200000).

    Quando si crea una stampa o un modello di stampa, queste coordinate vengono utilizzate per visualizzare l'area di disegno della pagina. Se le coordinate non rientrano nelle estensioni spaziali del modello di settore, è necessario modificare il punto di inserimento quando si crea una stampa.

    Nota: Immettere coordinate valide per le impostazioni spaziali del modello di settore, ad esempio il sistema di riferimento spaziale e le estensioni. Vedere Creazione di un progetto e dei relativi modelli di settore.
    Nota: In genere si specifica il punto di inserimento corrente per i segnaposto della Carta quando si acquisisce l'area di stampa.
    Area Impostazione carta isola Vedere "Stampa di una Carta isola per il modello di settore Enterprise" nel Manuale dell'utente.
    Definire la classe di entità geografiche e i buffer utilizzati per le carte isola

    Consente di visualizzare tutte le classi di entità geografiche poligono del modello di settore selezionato. Selezionare una o più classi di entità geografiche da utilizzare per specificare il perimetro delle carte isola.

    Primo buffer

    Consente di specificare la distanza di default che intercorre tra un buffer e l'isola. I buffer permettono di estendere l'isola al di fuori dell'entità geografica selezionata.

    Nel modello di visualizzazione è possibile specificare le entità geografiche da visualizzare nel buffer mediante l'ordine di visualizzazione.

    Secondo buffer

    Consente di specificare la distanza di default che intercorre tra un secondo buffer e l'isola.