Utilizzare le impostazioni di posizionamento e orientamento etichette per specificare la posizione delle etichette rispetto alla geometria delle entità geografiche. Queste impostazioni definiscono la posizione di un punto di inserimento di una casella di testo in relazione a un punto iniziale, intermedio o finale dell'entità geografica.
Modello di dati: definizione del posizionamento e dell'orientamento delle etichette.
I valori di Posizionamento specificano la posizione del punto di inserimento della casella di testo rispetto all'entità geografica.
Fare clic sul punto iniziale, intermedio o finale sulla linea per specificare un punto di posizionamento nell'entità geografica (riferimento):
Per impostare i valori di offset, nella finestra di dialogo Proprietà etichetta effettuare una delle selezioni seguenti:
Immettere i valori relativi al nord e all'est per specificare l'offset dal punto di posizionamento dell'entità geografica al punto di inserimento della casella di testo.
circa dY = 0 (est), dX = 3 (nord).
I valori di Orientamento specificano un angolo di rotazione per la casella di testo. Selezionare una delle opzioni seguenti: