Progettazione profili: Impostazioni entità geografiche

In Progettazione profili , la scheda Entità geografiche contiene le schede Linee, Poligoni e Attributi. È possibile utilizzare le impostazioni della scheda Entità geografiche per definire l'assegnazione di una classe di entità geografiche reali alla relativa classe di entità geografiche profilo. le impostazioni sono salvate nella classe di entità geografiche profilo TB_PROFILE_DETAIL.

Ad esempio, è possibile selezionare un dettaglio quale "Condotta". La relativa classe di entità geografiche reali è WW_LINE. La classe di entità geografiche profilo corrisponde a WW_LINE_PRO.

Finestra di dialogo Progettazione profili: impostazioni entità geografiche

Descrizione

Entità geografiche profilo

Consente di definire il mappaggio delle entità geografiche profilo e reali. È possibile aggiungere un numero illimitato di definizioni di mappaggio.

Titolo dettaglio

Consente di specificare il nome del dettaglio, ad esempio Raccordo o Pozzetto.

Classe di entità geografiche principale

Consente di selezionare la classe di entità geografiche reale, ad esempio WW_POINT. Nell'elenco vengono visualizzate tutte le classi di entità geografiche non profilo nel modello di settore.

Classe di entità geografiche profilo

Consente di selezionare le classi di entità geografiche profilo, ad esempio WW_POINT_PRO. Nell'elenco vengono visualizzate tutte le classi di entità geografiche profilo del modello di settore.

Vedere anche Progettazione profili: Attributi classe di entità geografiche

.

Attributo distanza

Consente di selezionare un attributo distanza della classe di entità geografiche principale selezionata su cui basare i valori relativi alle distanze del profilo.

Clausola WHERE

Consente di definire una clausola WHERE relativa alla classe di entità geografiche principale selezionata da utilizzare come filtro quando viene generata l'entità geografiche profilo corrispondente. Ad esempio, per aggiungere solo punti di rete di tipo Raccordo al profilo.

Fare clic su Assistente per aprire SQL Sheet, quindi selezionare Convalida per verificare la clausola WHERE.

Istruzione SELECT

Consente di definire un' istruzione SQL SELECT relativa alla geometria della classe di entità geografiche principale selezionata per filtrare le entità profilo in base ad una relazione geometrica. Ad esempio, per aggiungere al profilo solo punti associati mediante topologia ad una sezione.

Fare clic su Assistente per aprire SQL Sheet, quindi selezionare Convalida per verificare la clausola WHERE.