Uso di Controllo dati e impostazione di 1-Click Maintenance

Controllo dati

È possibile utilizzare la funzione Controllo dati per verificare la qualità dei dati del modello di settore. Ad esempio, è possibile definire un gruppo di controlli di compatibilità da eseguire dopo l'importazione dei dati in un modello di settore.

Controllo dati è disponibile solo per i modelli di settore Enterprise basati su Oracle. Non è supportato per i modelli di settore basati su file o su SQL Server.

La funzione Controllo dati può essere avviata su richiesta o impostata come attività pianificata. Ad esempio, è possibile eseguire un set di controlli prima di modificare lo stato di un job.

Quando si avvia Controllo dati, il risultato dei controlli viene visualizzato in Esplora entità geografiche e può includere, ad esempio, le entità geografiche che presentano dati errati o non omogenei. Se si desidera, è possibile generare un report in cui vengano registrate le incoerenze.

In una modalità pianificata, i risultati vengono forniti sotto forma di report che viene inviato via e-mail ad un destinatario specificato. Quindi, è possibile risolvere i conflitti globalmente.

1-Click Maintenance

Lo strumento 1-Click Maintenance consente di eseguire con un solo clic diversi controlli di base per la manutenzione del database del modello di settore. È consigliabile utilizzare tale strumento regolarmente per verificare lo stato dei modelli di settore.
Nota: Alcuni di tali controlli sono disponibili anche nel menu contestuale del nodo Modello di settore nel riquadro di esplorazione del modello di dati. Vedere Menu contestuale del modello di settore.

1-Click Maintenance esegue tutti i controlli del database o i controlli selezionati e risolve i problemi automaticamente, come illustrato nella tabella seguente.

Oggetti di database non validi Rileva e ricompila gli oggetti di database non validi, ad esempio trigger e viste.
Dizionari Corregge o rimuove le voci non valide in TB_DICTIONARY.
Indici e vincoli Verifica la denominazione degli indici e dei vincoli.
Configurazione spaziale Crea metadati e indici spaziali validi per tutte le classi di entità geografiche.
TB_UFID Pulisce TB_UFID e aggiunge IDE mancanti.
Sequenze Corregge NextVal delle sequenze di sistema.
Controllo modulo Rimuove i moduli e i controlli non necessari.
Raccogli statistiche Rinnova le statistiche di classi di entità geografiche e tabelle.

Nodo Modello di settore > Ottimizzazione > Ottimizza classi di entità geografiche.

Tabelle di registro Pulisce le tabelle di registro del sistema.
Controlli di database senza funzionalità di correzione  
Controllo report Controlla se il codice script utilizzato nei report è valido.
Convalida geometria Convalida le geometrie di tutte le classi di entità geografiche. I problemi rilevati non possono essere risolti automaticamente.
Definizione vista

Verifica se le classi di entità geografiche basate sulle viste sono definite correttamente. I problemi rilevati non possono essere risolti automaticamente.

   

Passaggi del flusso di lavoro: