Comandi composti

In Amministrazione modello di dati è possibile eseguire i comandi composti sia dal modello di settore sia dal livello della classe di entità geografiche. Vedere Esplorazione di Amministrazione modello di dati.

Converti in composto

È possibile convertire una classe di entità geografiche poligono o stringa di linee in una classe di entità geografiche composta. La classe di entità geografiche poligono o stringa di linee rappresenta la classe principale, mentre viene creata una nuova classe di entità geografiche secondaria. Tutti gli attributi della classe principale esistente vengono conservati.

Modello di dati: conversione di una classe di entità geografiche in un composto

Elimina composto

È possibile convertire una classe di entità geografiche composta in una classe di entità geografiche poligono o stringa di linee. La classe di entità geografiche principale viene conservata, ma quella secondaria (segmento singolo) e tutte le subordinate vengono rimosse.

Crea composti

È possibile creare composti per unire i dati di due classi di entità geografiche correlate. Ciò può risultare utile se si sta eseguendo la migrazione di dati da un altro sistema. Esempio:

È possibile creare un composto unendo gli elementi seguenti:

Il comando Crea composti consente di salvare la geometria della stringa di linee relativa alle entità secondarie di ciascuna entità principale; in questo modo viene creata una classe di entità geografiche poligono composto.