Il modulo Rilievo supporta le seguenti impostazioni unità.
- Unità del modello di settore: consente di specificare le unità del modello di settore per i valori memorizzati nel database. Ad esempio, utilizzare le unità metriche o imperiali per la lunghezza e i gradi per gli angoli. Le unità del modello di settore vengono specificate durante la creazione di un modello di settore e non sarà possibile modificarle in seguito.
- Misurazione: lo strumento di rilievo registra le misurazioni in base ad un'unità specifica, ad esempio metro o pollice, grado o pendenza %. Il modulo Rilievo supporta unità di misurazione multiple. Ad esempio, i dati misurati con strumenti che utilizzano unità diverse vengono elaborati insieme. Specificare l'unità di misurazione nelle impostazioni degli strumenti. Vedere Gestione strumenti.
- Visualizzazione: l'unità visualizzata nella tabella dei dati può essere modificata in qualsiasi fase dell'analisi dei risultati. Ad esempio, quando si analizzano i risultati nella finestra di dialogo Risultato, i residui vengono visualizzati con valori espressi in metri e in pendenza %. L'impostazione dell'unità visualizzata viene memorizzata nel database dei rilievi e viene applicata a tutti i progetti di calcolo. Vedere anche Uso della tabella dei dati.