Individuazione di punti esistenti

Questo passaggio di calcolo è facoltativo. Nel processo di regolazione, è possibile includere punti di dettaglio esistenti, ad esempio per migliorare l'affidabilità dei punti di dettaglio già memorizzati nel database.

Per i punti di riferimento memorizzati in documenti che non fanno parte dell'area di lavoro, vedere la sezione relativa alla gestione di punti di dettaglio aggiuntivi.

Nota:

Le classi di entità punto esistenti devono presentare i seguenti attributi di default: TB_POINTNUMBER, TB_ACCURACY_POSITION, TB_ACCURACY_HEIGHT, TB_RELIABILITY_POSITION, TB_POSITION_RELIABLE, TB_RELIABILITY_HEIGHT, TB_HEIGHT_RELIABLE. Vedere anche Memorizzazione dei risultati di regolazione.

Il passaggio 6. Trova punti esistenti esegue la ricerca dei punti di dettaglio esistenti aggiungendoli al processo di regolazione, a seconda del livello di affidabilità. Un punto è affidabile se gli attributi di <classe di entità punto>.TB_POSITION_RELIABLE o di <classe di entità punto>.TB_HEIGHT_RELIABLE sono impostati su Vero.

Nota:

L'attributo di affidabilità può essere 1 o 0. In Impostazioni globali, specificare il valore che indica Vero o Falso. Ad esempio, 1 = Vero e 0 = Falso. Vedere anche Impostazioni di rilievo globali.

Come definire i criteri di ricerca

  1. In Configurazione, fare clic sul collegamento Gestisci elenco codici campo.
  2. Nella finestra di dialogo Gestisci elenco codici campo, selezionare l'elenco di codici di campo.
  3. In Codice campo, fare clic sulla scheda Calcolo.
  4. Definire i criteri di ricerca in questa scheda. Vedere anche Impostazioni per trovare i punti esistenti.

Come trovare punti di dettaglio esistenti

  1. Nel passaggio 6. Trova punti esistenti, fare clic su Trova.
  2. Una volta completata la ricerca, fare clic sul collegamento Mostra coordinata per analizzare i risultati di ricerca. Nella scheda Punto mobile planimetrico della finestra di dialogo Coordinate vengono visualizzati i punti di dettaglio esistenti che verranno inclusi nel calcolo della regolazione.
Nota:

È possibile aggiungere i punti mobili manualmente nella finestra di dialogo Coordinata. Vedere Punti mobili.

Se i risultati sono soddisfacenti, fare clic su Avanti per proseguire con il passaggio 7. Calcola regolazione.