Impostazioni del codice di campo per la distribuzione

Nella scheda Distribuzione, specificare le regole da applicare durante la distribuzione dei punti calcolati nei modelli di settore di destinazione. Vedere anche Distribuzione delle coordinate.

Nota:

È possibile distribuire un nuovo punto singolo in più classi di entità geografiche e in più modelli di settore di destinazione.

Ogni regola di distribuzione consente di distribuire il punto una volta, vale a dire che per ogni modello di settore e per ogni classe di entità geografiche è necessario impostare una regola di distribuzione distinta. Per ogni codice di campo, è possibile non impostare la regola di distribuzione oppure impostare una o più regole.

Quando si distribuisce un punto, è possibile aggiornare le coordinate e spostare il punto oppure è possibile aggiornare la precisione mantenendo la posizione del punto esistente.

Impostazioni del codice di campo nella scheda Distribuzione

Descrizione

CC

Consente di specificare il codice di campo.

Istruzione di tolleranza

Consente di specificare una query che restituisce i valori di tolleranza massimi per i punti affidabili e precisi. L'unità utilizzata per le tolleranze è l'unità di lunghezza del modello di settore.

Vedere anche Istruzione di tolleranza di affidabilità e precisione.

Nome regola

Consente di specificare un nome per la regola di distribuzione. Immettere un nome descrittivo per la distribuzione.

Segnaposto modello di settore

Consente di specificare un segnaposto per il nome del modello di settore in cui viene memorizzato il punto. Vedere Compila modello di settore.

Classe di entità geografiche

Consente di specificare la classe di entità geografiche.

Mantieni identificatore

Consente di specificare se l'identificatore del modello di settore di rilievo verrà memorizzato nell'attributo del numero di punto della classe di entità geografiche di destinazione TB_POINTNUMBER.

Il valore di default è impostato su Sì. Deselezionare questa opzione se non si desidera memorizzare l'identificatore nell'attributo del numero di punto. Ad esempio, se si utilizzano metodi di numerazione dei punti diversi.

Aggiorna posizione

Consente di specificare se la posizione del punto verrà aggiornata. Solo per i punti esistenti e per i punti mobili.

Deselezionare questa opzione se non si desidera aggiornare le coordinate del punto. In questo caso, verranno aggiornati solo gli attributi di affidabilità. Ad esempio, se un punto si trova su una linea retta o è stata applicata una quotatura.

Attr. 1

Valore 1

Consente di specificare l'attributo di una classe di entità geografiche e un valore da memorizzare nel database. È possibile specificare un massimo di 10 combinazioni attributo/valore da memorizzare. Ad esempio, è possibile specificare che un punto con codice di campo 41 corrisponde ad un pozzetto (classe di entità geografiche = WW_MANHOLE) applicando le proprietà seguenti:

Attributo 1 = ID_FUNCTION

Valore 1 = 2 (pozzetto di controllo)

Attributo 2 = ID_OWNERSHIP

Valore 2 = 3 (pubblico)

Attributo 3 = ID_LAYING_TYPE

Valore 3 = 4 (sotterraneo).