È possibile creare layer di visualizzazione per ogni layer di Carte nella nuova Carta, nonché creare layer di visualizzazione separati per ogni dimensione di linea d'acqua. Se si visualizza un singolo layer di visualizzazione alla volta, è possibile selezionare i vari gruppi di oggetti e assegnare a questi i colori appropriati.
In questo esercizio viene utilizzata la Carta creata con il modello DWGImportTemplate.dwt e con il file SDF modificato in Esercizio 2: Importazione di layer SDF.
Come utilizzare i layer di visualizzazione per assegnare le proprietà degli oggetti
Aggiungi dati Carta
Sottoponi a query la Carta corrente. Selezionare il nome del nuovo layer di visualizzazione (Elemento Carta corrente) e assegnargli il nome Roads.
Selezionare il nome del nuovo layer di visualizzazione (Elemento Carta corrente) e assegnargli il nome Waterlines.
Aggiungi dati Carta
Sottoponi a query la Carta corrente. Per disattivare un layer di visualizzazione, deselezionarne la casella di controllo.


. Trova
Gli utenti di AutoCAD non possono visualizzare i layer di visualizzazione in quanto AutoCAD non include Gestione visualizzazioni. Tuttavia, poiché le proprietà dei layer e degli oggetti vengono memorizzate con i layer e gli oggetti di AutoCAD, i colori sono visibili.
È stato importato un file SDF come oggetti della Carta e sono stati applicati stili agli oggetti della Carta importati per ottenere un aspetto simile a quello della Carta originale.