Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare le impostazioni per l'ombreggiatura applicate alle superfici basate su immagini raster in Set di strumenti AutoCAD Map 3D.
Nella finestra di dialogo Impostazioni dell'ombreggiatura sono incluse le opzioni riportate di seguito.
Consente di specificare la direzione dalla quale proviene la luce, ad esempio Est oppure Ovest. Immettere il valore della direzione nella casella di testo, trascinare il disco giallo nella bussola sulla posizione desiderata oppure utilizzare il pulsante Impostazioni.
Consente di specificare l'altezza della luce nel cielo, ad esempio vicino all'orizzonte, direttamente sopra la testa o in un punto qualsiasi tra questi. Immettere l'angolo nella casella di modifica, trascinare il disco giallo per specificare un angolo o utilizzare Impostazioni.
Fare clic per specificare le impostazioni del sole nella tavolozza Proprietà sole utilizzando la data, l'ora e la posizione. Quindi, visualizzare nuovamente la finestra di dialogo Impostazioni ombreggiatura e fare clic su Importa.
Fare clic per importare le modifiche apportate utilizzando Impostazioni.