Assegnazione di un Sistema di Coordinate ad una Carta di origine

Per usufruire delle funzionalità di trasformazione delle coordinate, è necessario specificare un Sistema di Coordinate per ogni Carta di origine associata.

Come assegnare un Sistema di Coordinate a una Carta di origine

  1. Nella riga di comando, digitare ADESETCRDSYS.
  2. Nella finestra di dialogo Assegna Sistema di Coordinate Globali, in Carte di origine, fare clic su Seleziona Carte.
  3. Nella finestra di dialogo Seleziona Carte cui assegnare Sistema di Coordinate, selezionare le Carte di origine. Non è possibile assegnare un Sistema di Coordinate ad una Carta di origine che contiene oggetti recuperati tramite query nella Carta corrente.
  4. In Carte di origine, digitare il codice del Sistema di Coordinate per le Carte di origine selezionate.

    Se non si conosce il codice, fare clic su Seleziona Sistema di Coordinate. Nella finestra di dialogo Seleziona Sistema di Coordinate Globali , selezionare una categoria. Effettuare una selezione in un elenco di Sistemi di Coordinate disponibili. La ricerca dei Sistemi di Coordinate può essere effettuata anche per codice o descrizione utilizzando la casella Cerca . Fare clic su Proprietà per visualizzare le proprietà del Sistema di Coordinate selezionato.

    Per rimuovere un Sistema di Coordinate assegnato, nella casella Codice della finestra di dialogo Assegna Sistema di Coordinate Globali, digitare un punto.

  5. Fare clic su OK.