Come inserire entità geografiche dai modelli di settore Enterprise

È possibile importare le entità geografiche da un modello di settore Enterprise nella Mappa, creando layer di entità geografiche in Gestione visualizzazioni.

  1. In Gestione visualizzazioni, fare clic su Dati Connetti a Dati.
  2. Nella finestra Connessione dati, selezionare l'opzione Aggiungi connessione Modello di settore Enterprise nell'elenco Connessioni dati per provider.
  3. In corrispondenza di Nome connessione, digitare il nome da assegnare alla connessione. È possibile assegnare alla connessione il nome desiderato.
  4. In corrispondenza di Nome servizio, immettere il nome del servizio per l'archivio dati (ad esempio, ORCL.
  5. Immettere il nome dell'utente principale o di sistema. Specificare inoltre la relativa password. L'opzione di default dell'utente di sistema è MAPSYS.
  6. In Modello di settore, selezionare il settore professionale modello nome nell'elenco.
  7. Fare clic su Connetti.
  8. Nell'elenco di classi di entità geografiche, selezionare le classi di entità geografiche da includere nella Carta.
    Se la fonte dati dell'oggetto cartografico contiene una sola classe di entità geografiche, tale classe viene selezionata automaticamente. Se contiene più classi di entità geografiche, è possibile effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce dello schema e scegliere Seleziona tutti o Deseleziona.
    • Espandere la voce dello schema e selezionare le classi di entità geografiche da aggiungere.

      Se una classe di entità geografiche contiene più tipi di geometria e si seleziona la classe di entità geografiche stessa, vengono aggiunte tutte le geometrie. Per aggiungere un sottogruppo di geometrie, posizionare il cursore sul nome della classe di entità geografiche per visualizzare il pulsante Mostra geometria. Fare clic su Mostra geometria per visualizzare ciascuna geometria come scelta distinta. Selezionare quelle desiderate. Ciascuna geometria selezionata viene aggiunta alla Carta come layer di Gestione visualizzazioni distinto.

  9. Verificare che i Sistemi di Coordinate siano corretti. Se necessario, è possibile modificare un sistema di coordinate errato.
  10. Fare clic su Aggiungi a Carta.

    Per effettuare l'inserimento in un sottogruppo di dati, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso e selezionare Aggiungi a Mappa con query.