È possibile creare espressioni di testo o numeriche per determinare il contenuto delle etichette quando si definisce lo stile delle entità geografiche.
Se si assegnano temi all'entità geografica, è disponibile una voce per ogni regola di tematizzazione. Fare clic sulla voce relativa ad una regola per la visualizzazione di etichette.
Se il layer supporta più tipi di geometria, ad esempio punto, linea e poligono, scorrere verso il basso e fare clic sulla cella Stile per il tipo di geometria appropriato.
Se si utilizzano stili standard, immettere '\n' per inserire un'interruzione di riga. Se invece si utilizzano stili avanzati, immettere '\P'. Tali parametri operano una distinzione tra maiuscole e minuscole.
L'esempio riportato di seguito mostra un'etichetta su due righe per gli stili avanzati, con il nome della via visualizzato sulla prima riga, l'area della particella sulla seconda riga e il codice APN sulla terza riga.
Concat ( STNAME , '\P Area: ', AREA)
L'etichetta utilizza l'operatore Concatche combina più proprietà e stringhe di testo e può includere spazi e interruzioni di riga. Per ulteriori informazioni, vedere Funzioni di testo.
Il testo statico (in questo caso le parole "Area:" e "APN:") è racchiuso tra apici. L'inclusione di uno spazio dopo le stringhe di testo determina l'inserimento di uno spazio tra il testo statico e la proprietà dinamica che lo segue.
La voce \P sposta il testo successivo su una nuova riga.
Per informazioni sugli elementi dell'espressione, vedere Riferimenti alla creazione di espressioni.