In questa procedura, si definiranno i contatti tra i collegamenti della catena.
- In struttura del modello, fare clic con il pulsante destro su .
- Nella finestra di dialogo Contatto di superficie, impostare i seguenti valori:
- Nome: Chain 1-2
- Tipo di contatto: Separazione
- Tipo di penetrazione: Contatto simmetrico
- Fattore di rigidità: 0.1
- Coefficiente di attrito: 0.2
- Per Entità principale, selezionare le tre facce interne, due curve e un piano, sul retro della catena finale. Per Entità secondaria, selezionare le tre facce interne, due curve e una piatta, nella parte anteriore della catena centrale.
- Fare clic sul pulsante Duplica
e modificare Nome in Chain 2-3. Elimina tutte le entità primarie e secondarie.
- Creare un gruppo di contatti confrontabile tra la catena centrale e la catena finale. Le entità principali sono le tre facce interne nella parte posteriore della catena centrale e le entità secondarie sono le tre facce interne nella parte anteriore della catena finale.
- Fare clic sul pulsante Duplica, eliminare tutte le entità principali e secondarie e denominare il nuovo contatto Chain3-Side1. Per Entità principale, selezionare due facce nella parte anteriore della catena finale, il lato sinistro piatto e la faccia curva davanti. Per Entità secondaria, selezionare la faccia piana di contatto sul lato sinistro della catena centrale.
- Premere Duplica, cancellare entità e creare un contatto simile, Chain3-Side2, sull'altro lato del collegamento tra la catena finale e la catena centrale. Ripetere la procedura per creare i contatti per il collegamento tra la catena centrale e la catena finale, Chain2-Side1 e Chain2-Side 2. In ogni caso, sono presenti due entità principali all'interno del collegamento posteriore e un'entità secondaria all'esterno del collegamento anteriore.
- Fare clic su OK nella finestra di dialogo Contatti di superficie finale.