Come specificare direzioni diverse per i segmenti dell'estensione dell'elettrodo

Utilizzare la finestra di dialogo Segmenti di estensione per suddividere il bordo di una regione di estensione dell'elettrodo in segmenti. Per ogni segmento, è quindi possibile specificare la direzione dell'estensione.

  1. Se si fa clic su Avanzate nella pagina Opzioni della distanza di estensione, ed esistono più bordi esterni alla regione dell'elettrodo, ad esempio, se sono state selezionate più tasche o fori, viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona bordo. Selezionare un numero di bordi nella finestra di dialogo. È anche possibile selezionare il bordo nella finestra grafica. Il bordo viene evidenziato nel modello.
  2. Nella finestra di dialogo Segmenti di estensione, selezionare l'opzione Inserisci punti di rottura per inserire e rimuovere i punti di rottura dal bordo selezionato. I punti di rottura vengono utilizzati per creare curve composte per dividere il bordo in segmenti più piccoli.
  3. Per inserire punti di rottura, fare clic sulle posizioni nel bordo.

    - Se è visualizzato questo pulsante, il punto di rottura viene selezionato come punto di rottura singolo.

    - Se è visualizzato questo pulsante, il punto di rottura è selezionato come punto diviso che va in entrambe le direzioni.

  4. Fare clic su Cancella per rimuovere tutti i punti di rottura selezionati. Per selezionare un punto di rottura da cancellare, premere e tenere premuto il tasto CTRL e fare clic sul punto di rottura.
  5. Una volta inseriti i punti di rottura, deselezionare l'opzione Inserisci punti di rottura per rendere le altre opzioni disponibili.
  6. Scegliere un segmento dall'elenco Segmento corrente o fare clic su un segmento del modello nella finestra grafica. Il segmento viene evidenziato e una freccia indica la direzione di default dell'estensione.
  7. Scegliere una direzione dall'elenco Direzione di estensione. Scegliere tra le quattro direzioni seguenti:
    • Default - Per utilizzare la direzione di default specificata nella Procedura guidata Elettrodo. È possibile invertire la direzione delle laterali.
    • Normale della curva - Per utilizzare la direzione lungo la normale della curva del bordo selezionato.
    • Lungo l'asse - Per utilizzare la direzione lungo un asse specificato. Selezionare questa opzione, quindi scegliere l'opzione dell'asse X, Y o Z per definire l'estensione.

      Tangenziale - Selezionare questa opzione per estendere la tangenziale alla superficie. Deselezionare questa opzione per estendere esattamente lungo l'asse.

    • Interne della superficie - Per utilizzare la direzione lungo le curve interne della superficie. È possibile scegliere di estendere lungo la laterale o la longitudinale.

    Quando si seleziona un'opzione, la freccia sul modello cambia nella direzione specificata. Per invertire la direzione delle laterali sul lato opposto della curva composta, fare clic sulla freccia.

  8. Immettere un valore in Angolo per specificare l'angolo di proiezione del nuovo segmento di superficie rispetto alla superficie esistente.
  9. Fare clic su Anteprima per visualizzare la direzione delle laterali in tutta la superficie di estensione.