Modelli di disegno

I modelli di disegno consentono di configurare layout di disegno standard, compresi cartigli e viste. È possibile impostare i modelli di disegno nei seguenti modi:

I modelli di disegno possono contenere delle viste. Se il disegno non contiene già delle viste, le viste sono copiate dal disegno di modello quando si imposta il modello.

Le viste create:

Le impostazioni sulla vista possono essere usate per controllare il modo in cui la scala è impostata nelle viste create.

Suggerimento: Per impostare una vista nascosta in un modello di disegno, occorre creare la geometria solido o superficie nella vista, prima di impostare la vista come nascosta.

La geometria visualizzata in una vista del modello di disegno consente di impostare la vista e viene ignorata quando si imposta un modello di disegno.

I cerchi di posizione creati da un disegno del modello puntano alla posizione relativa del disegno creato. I cerchi di posizione che puntano a coordinate specifiche in un disegno modello seguono le coordinate del piano di lavoro del disegno creato. Quando il piano di lavoro attivo è definito nel modello, i cerchi di posizione puntano verso le coordinate determinate dal piano di lavoro.

I livelli in una vista sono copiati dalle viste impostate nel modello di disegno. Consigliamo di impostare tutti i livelli della vista nei modelli di disegno su visibile.

Nota: Se i livelli della vista sono nascosti, la geometria su tali livelli non è visualizzata nelle viste create.