Prima di immettere le informazioni sulle revisioni, valutare attentamente il modo in cui si desidera numerare le nubi di revisione sulle tavole, ovvero se in base al progetto o alla tavola.
Video: numerazione di revisioni per progetto e per tavola
Utilizzare l'impostazione Numerazione della finestra di dialogo Emissione/Revisione tavole per impostare la visualizzazione dei numeri di revisione delle nubi nelle etichette e negli abachi. Se si modifica questa impostazione dopo avere creato le revisioni, i numeri di tutte le nubi di revisione potrebbero cambiare.
-
Numerazione per progetto: (impostazione di default) in Revit le revisioni vengono numerate in base alla sequenza di revisioni specificata nella finestra di dialogo Emissione/Revisione tavole. Ad esempio, si supponga di aver creato le nubi per le revisioni 2, 3 e 4. Quando queste nubi vengono aggiunte ad una tavola, la numerazione nelle etichette e nell'abaco delle revisioni sarà 2, 3 e 4. Non è possibile modificare il numero di sequenza.
-
Numerazione per tavola: in Revit le nubi sono numerate in relazione alla sequenza delle altre nubi sulla tavola. Tale metodo può essere utile se gli standard di documentazione aziendali richiedono la numerazione in sequenza delle revisioni in una tavola. Ad esempio, si supponga di aver creato le revisioni 5, 6 e 7 e le etichette corrispondenti per le nubi di revisione. Quando ad una tavola si aggiungono viste contenenti nubi di revisione, alla nube creata per la revisione 5 viene assegnato il numero 1, a quella creata per la revisione 6 il numero 2 e a quella per la revisione 7 il numero 3.
Nello schema seguente è raffigurata la numerazione delle nubi per tavola. Il numero all'interno della nube è il numero di revisione in base al progetto. Il numero all'interno dell'etichetta è il numero assegnato alla nube sulla tavola.