È possibile stampare viste e tavole in formato PDF (Portable Document Format).
I file PDF ottenuti possono essere condivisi con gli altri membri del team, visualizzati sul Web o stampati. Durante la stampa di più viste e tavole su PDF, si può scegliere di salvare le singole viste o tavole in file PDF distinti o su un unico file PDF contenente tutte le viste e le tavole selezionate. Se si sceglie di salvare più viste e tavole su singoli file PDF, una volta avviato il processo di stampa non è più possibile annullarlo.
Suggerimento: È inoltre possibile esportare la documentazione edilizia in formato DWF. I file DWF sono di dimensioni minori dei PDF e sono facilmente condivisibili con i colleghi per la revisione in linea.
Uso dei file PDF
Quando si visualizza una versione elettronica del file PDF, sono disponibili le seguenti funzionalità aggiuntive:
- Un sommario semplifica la navigazione tra i documenti di costruzione. Fare clic su un titolo nel sommario per aprire la vista o la tavola corrispondente.
- I contrassegni vista all'interno di una vista o una tavola sono collegamenti ipertestuali attivi. Fare clic su un contrassegno per passare alla vista o alla tavola corrispondente nel file PDF. Se si stampano viste e tavole in file PDF singoli, quando si fa clic su un contrassegno viene aperto il file della vista o della tavola corrispondente.
Nota: I collegamenti ipertestuali dei file PDF funzionano correttamente quando si utilizzano un driver di stampa PDF ed un visualizzatore PDF che supportano i collegamenti ipertestuali, quali il driver di stampa Adobe PDF® e Adobe Reader®. Se i collegamenti ipertestuali nei file PDF generati in Revit non funzionano come previsto, controllare le specifiche del driver di stampa PDF e del visualizzatore PDF. Se tali elementi non supportano i collegamenti ipertestuali, utilizzare un altro driver di stampa PDF o visualizzatore PDF.