Per la stampa di viste e tavole è possibile scegliere l'elaborazione vettoriale o l'elaborazione raster.
Utilizzare la finestra di dialogo Impostazioni di stampa per specificare il tipo di elaborazione per un processo di stampa.
Le immagini vettoriali utilizzano formule matematiche per creare linee e curve (percorsi). Quando si esegue lo zoom nell'immagine, le linee e le curve restano lisce. L'immagine mantiene un'elevata qualità per l'output.
L'elaborazione vettoriale offre i seguenti vantaggi:
Il tempo di elaborazione vettoriale varia a seconda del numero di viste elaborate e alla complessità delle viste.
Quando si seleziona Elaborazione vettoriale per stampare un gruppo di tavole e viste, Revit esegue le seguenti operazioni:
Le immagini raster sono costituite da pixel disegnati singolarmente. Quando si esegue lo zoom nell'immagine, è possibile visualizzarne i singoli pixel.
L'elaborazione raster in genere produce output di qualità inferiore rispetto all'elaborazione vettoriale. Tuttavia, alcuni processi di stampa richiedono l'elaborazione raster. Revit utilizza automaticamente l'elaborazione raster per una vista quando si verifica una delle seguenti condizioni:
Il tempo di elaborazione raster dipende dalle dimensioni della vista e dalla quantità di immagini. Per migliorare le prestazioni durante la stampa da Revit, ridurre o eliminare tali condizioni nelle viste da stampare.
Poiché Revit utilizza automaticamente l'elaborazione raster per le viste che lo richiedono, selezionare Elaborazione vettoriale per la maggior parte dei processi di stampa per sfruttare i vantaggi di tale tecnologia. Selezionare Elaborazione raster quando necessario per risolvere i problemi dell'output di stampa, ad esempio quando una pagina viene stampata vuota o alcuni elementi non sono presenti nella stampa.