È possibile esportare una o più viste o tavole in formato PDF.
Video: Esportazione come file PDF
- Fare clic sulla scheda FileEsporta(Esportazione PDF).
- Selezionare le viste/tavole da esportare.
- Finestra corrente: consente di esportare l'intero contenuto della vista attualmente attiva.
- Parte visibile della finestra corrente: consente di esportare le estensioni visibili della vista attualmente attiva.
- Viste/tavole selezionate: consente di selezionare più viste e/o tavole da esportare. Utilizzare l'elenco a discesa per selezionare un gruppo salvato in precedenza di viste/e o tavole da esportare oppure fare clic su per selezionare le viste e/o le tavole.
- Selezionare Impostazione di esportazione. Utilizzare l'elenco a discesa per selezionare un'impostazione di esportazione salvata in precedenza o fare clic su per salvare l'impostazione corrente.
L'impostazione di esportazione controlla la dimensione, l'orientamento, l'aspetto, l'elaborazione dell'output, le regole di denominazione e le opzioni.
- Impostare le opzioni del file per l'esportazione in formato PDF:
- Specificare un nome file per il file PDF esportato.
- In Nome file, selezionare un'opzione per il nome del file.
- Digitare manualmente il nome.
- Durante la creazione di più file PDF, fare clic su per impostare le regole di denominazione.
- Nella finestra di dialogo Imposta regole di denominazione, selezionare i parametri utilizzati per la denominazione dei file. Ad esempio, "<NumeroTavola>-<NomeTavola>". Vedere Impostazione di regole di denominazione di file PDF.
- Se si esportano più viste/tavole e si desidera esportarle in un unico file PDF, selezionare Unisci le viste e le tavole selezionate in un unico file PDF, in Nome file.
- Selezionare la posizione in cui si desidera esportare il file PDF.
- Fare clic su OK per esportare viste e tavole come file PDF.
Revit consente di esportare le viste e le tavole selezionate e collocare i file nella cartella di destinazione.
Per annullare l'operazione, fare clic su Annulla nella barra di stato. Se si sta eseguendo l'esportazione di più viste e tavole, tutti i processi di esportazione correlati vengono annullati.
Nota: Quando in una tavola vengono utilizzate immagini raster di alta qualità (valore DPI elevato), le dimensioni del PDF esportato saranno grandi e potrebbero causare problemi di prestazioni durante la pubblicazione o l'apertura del PDF. È consigliabile utilizzare immagini con una risoluzione di 300 DPI o inferiore per ottenere prestazioni migliori.