Gruppi di luci

In un modello di edificio è possibile creare gruppi di luci artificiali. Ad esempio, si potrebbe creare gruppi di luci per le aree funzionali di un edificio, come le luci per esterni, le luci della cucina, quelle dell'ingresso e così via. Un gruppo di luci può includere uno o più dispositivi di molteplici tipi.

Quando si esegue il rendering di un'immagine, è possibile utilizzare gruppi di luci per accendere o spegnere set completi di luci anziché controllare ogni dispositivo di illuminazione singolarmente. I gruppi di luci consentono inoltre di controllare l'attenuazione delle luci in un'immagine di rendering.

Gruppi di luci sono disponibili in tutte le aree di Revit. Tuttavia, le impostazioni per attenuare oppure accendere o spegnere gruppi di luci (o singoli dispositivi di illuminazione) sono applicabili soltanto a singole viste 3D.

Nota: Il numero di luci nella vista 3D da sottoporre a rendering può aumentare significativamente il tempo di rendering. Utilizzare gruppi di luci per disattivare le luci superflue nella vista.

Esempio

Faretti del ripiano cucina accesi; lampade pendenti spente.

Lampade pendenti accese; faretti del ripiano cucina spenti.