È possibile utilizzare gli strumenti di rendering per impostare e regolare la luce artificiale nel modello.
Questo video mostra come effettuare quanto segue:
È possibile utilizzare gli strumenti di rendering per determinare e illustrare gli effetti di luce artificiale in una vista 3D di un modello di edificio.
Nella scheda Vista, fare clic su Esegui rendering per aprire la finestra di dialogo Rendering. Lo schema con la sola illuminazione artificiale nella sezione illuminazione definisce le impostazioni base di esposizione per il rendering di interni senza luce diurna. È inoltre possibile modificare tali impostazioni dopo il completamento del rendering.
Fare clic su Luci artificiali per controllare quali luci vengono attivate e disattivate. Le luci possono anche essere raggruppate per poter controllare più luci contemporaneamente. Le luci possono essere raggruppate in qualsiasi ordine adatto al progetto. In questo esempio, vengono creati gruppi per i tipi di luci utilizzati nel progetto. Una volta raggruppate le luci, è possibile attivare o disattivare l'intero gruppo.
La generazione di un rendering con luci artificiali può richiedere molto tempo. Per modificare le dimensioni di output del rendering, selezionare l'output desiderato, quindi selezionare la regione di taglio nella vista e infine utilizzare lo strumento Dimensioni ritaglio per regolare le dimensioni. Più l'immagine è ridotta, più rapido risulterà il suo rendering.
Per un'immagine di qualità adatta per una presentazione, modificare l'impostazione di qualità su Alta, quindi fare clic su Esegui rendering. Regolare le impostazioni di esposizione dopo il rendering dell'immagine, in base alle esigenze della presentazione. È possibile salvare l'immagine sottoposta a rendering o modificare le impostazioni, quindi eseguire di nuovo il rendering della vista.