Problemi noti per Progettazione generativa

Sono fornite informazioni sui problemi noti relativi a Progettazione generativa per Revit e agli strumenti di Progettazione generativa in Dynamo e nel Lettore Dynamo, con delle soluzioni, se disponibili.

In questo argomento

Problemi noti per Progettazione generativa per Revit

Gestisci cartelle non è sensibile alle modifiche dinamiche apportate alle cartelle

Sintomo: si utilizza Gestisci cartelle per aggiungere una cartella, si chiude la finestra di dialogo Gestisci cartelle, quindi si elimina la cartella sul disco. Se si seleziona la cartella nella finestra di dialogo Crea studio, in Scegli cartella, in Progettazione generativa viene visualizzato correttamente un avviso per la cartella mancante. Se tuttavia si annulla l'eliminazione della cartella su disco e si riapre Gestisci cartelle, la cartella rimane comunque visualizzata con un avviso.

Problema: questo problema si verifica perché lo stato della cartella è ora obsoleto in Gestisci cartelle. Questo problema può verificarsi in caso di eventuali modifiche apportate a file o cartelle durante la sessione di Progettazione generativa.

Soluzione: nella finestra di dialogo Gestisci cartelle, eliminare eventuali voci di cartella obsolete e aggiungerle di nuovo.

Quando si esportano i risultati di progettazione, le viste della cinepresa per la geometria non vengono memorizzate

Sintomo: se si modifica la vista della cinepresa per la geometria in un risultato di progettazione, la nuova vista dell'oggetto non verrà memorizzata sul disco e la modifica non verrà riflessa nei file di immagine creati durante l'esportazione dei dati per tale studio.

Soluzione: se si desidera generare nuove immagini statiche per i progetti, impostare l'angolo della cinepresa nel grafico di Dynamo sottostante ed eseguire nuovamente lo studio.

Gli studi creati in precedenza non supportano lo scorrimento infinito o l'esportazione di immagini.

Sintomo: gli studi generati prima dell'aggiornamento 22.3.10 non supportano lo scorrimento infinito o l'esportazione di immagini.

Soluzione: per esportare le immagini per uno studio creato prima dell'aggiornamento, eseguire nuovamente lo studio.

Problemi noti per gli strumenti di Progettazione generativa in Dynamo

Immagini JPEG ad alta risoluzione causano un errore che non viene segnalato all'utente

Sintomo: quando si utilizza Dynamo per creare un tipo di studio, è necessario specificare un file JPEG ad alta risoluzione. Ciò provoca un errore.

Soluzione: utilizzare file PNG o file JPEG a bassa o media risoluzione come immagini del tipo di studio.

Quando si utilizza il riquadro del nodo personalizzato, i suggerimenti del nodo Data.Remember scompaiono

Sintomo: quando si utilizza Dynamo per modificare un grafico di Progettazione generativa, in Dynamo viene visualizzata l'icona + per indicare dove è necessario aggiungere nodi Data.Remember per contenere i dati. Se si fa doppio clic su uno dei nodi personalizzati per espanderlo e si passa al riquadro dei nodi personalizzati, quindi si torna al riquadro centrale, i suggerimenti scompaiono.

Soluzione: chiudere e riaprire il grafico. Se si espande un nodo personalizzato, non passare al riquadro dei nodi personalizzati.

Problemi noti per il Lettore Dynamo

L'input della stringa nel Lettore Dynamo non riesce in un grafico che contiene un nodo Number from Feet and Inches impostato come È input.

Sintomo: è possibile modificare un grafico di Dynamo contenente un nodo Number from Feet and Inches impostato come È input. Quando si immette un nuovo valore per l'input nel Lettore Dynamo, il nuovo valore verrà visualizzato nel lettore, ma l'output del nodo non verrà aggiornato.

Problema: questo problema si verifica quando si utilizza il nodo Number from Feet and Inches esistente.

Soluzione: sostituire i nodi Number from Feet and Inches con nodi Parse Unit Input.