Informazioni sulla nidificazione e la condivisione di famiglie caricabili

È possibile nidificare, o inserire, una famiglia in un'altra famiglia per crearne una nuova contenente le geometrie di quelle unite.

Video: Utilizzo di famiglie nidificate e condivise

Ad esempio, anziché modellare un dispositivo di illuminazione con una famiglia di lampadine ex novo, è possibile creare una famiglia di combinazioni dei due elementi caricando un tipo di lampadina in una famiglia di dispositivi di illuminazione. La scelta di condividere o meno le famiglie prima di eseguire la nidificazione determina il comportamento della geometria nidificata negli elementi che verranno creati utilizzando tale famiglia.

Esempio di famiglia di finestre

Ad esempio, invece di progettare una famiglia di finestre combinate ex novo, è possibile creare la famiglia di finestre illustrata di seguito caricando le famiglie di finestre fisse e a saliscendi in una nuova famiglia di finestre. Posizionare l'istanza di finestra fissa al centro con una finestra a saliscendi su ciascun lato.

Limitazioni della nidificazione

Vi sono alcune limitazioni sui tipi di famiglie che possono essere caricati e nidificati in altre famiglie:

Nidificazione di famiglie con componenti intercambiabili

L'applicazione di un parametro del tipo di famiglia ad un componente nidificato consente di creare famiglie con sottocomponenti intercambiabili. Una volta caricato e creato un elemento con una famiglia nidificata, è possibile scambiare i componenti in qualsiasi momento.