È possibile applicare un modello di vista a tutte le viste su una tavola per garantire la conformità agli standard aziendali e la coerenza nei gruppi di documenti di progetto.
Quando si applica un modello di vista alle viste su una tavola, vengono applicate le proprietà del modello di vista alle viste attualmente incluse nella tavola. Tuttavia, il modello di vista non è assegnato a tali viste, in modo che le modifiche apportate successivamente al modello non abbiano effetto sulle viste.
Si desidera verificare che tutte le viste nella tavola utilizzino la stessa scala della vista. Creare un modello di vista (denominato Modello di scala della vista) che definisce solo la scala della vista. Dopo avere posizionato le viste sulla tavola, applicare il Modello di scala della vista. Tutte le viste sono ora visualizzate con lo stesso fattore di scala.
Per applicare un modello di vista a tutte le viste di una tavola
È possibile utilizzare come modello di vista le proprietà di un'altra vista del progetto. A questo scopo, selezionare Mostra le viste, quindi selezionare la vista desiderata nell'elenco.
Fare clic su Sì per applicare le proprietà dal modello di vista selezionato che non sono controllate dal modello di vista assegnato.
Fare clic su No per chiudere il messaggio e tornare alla finestra di dialogo Applica modello vista senza applicare le proprietà del modello di vista.