Informazioni sui modelli di vista

Un modello di vista è un insieme di proprietà della vista, quali scala, disciplina, livello di dettaglio e impostazioni di visibilità.

Utilizzare i modelli di vista per applicare impostazioni standard alle viste. I modelli di vista possono contribuire a garantire la conformità agli standard aziendali e la coerenza tra i vari gruppi di documenti di progetto.

Prima di creare modelli di vista, è necessario innanzitutto determinare il modo in cui vengono utilizzate le viste. Determinare quali stili vengono utilizzati per ogni tipo di vista (di pianta, di prospetto, di sezione, 3D e così via). Ad esempio, un architetto potrebbe utilizzare molti stili di vista di pianta del pavimento, quali alimentazione e segnali, partizioni, demolizione, arredi e vista ingrandita.

È·possibile creare un modello di vista per ogni stile per controllare le impostazioni per le sostituzioni visibilità/grafica di categorie, scale delle viste, livelli di dettaglio, opzioni di visualizzazione grafica e così via.

Esempi

Gli esempi seguenti mostrano una pianta del pavimento di costruzione e una pianta del pavimento di presentazione. È possibile creare un modello di vista per ogni stile con impostazioni di visibilità e grafica predefinite.