Utilizzare le sottocategorie per controllare la visibilità e l'aspetto grafico della geometria discreta all'interno di una categoria di elementi del modello.
È possibile utilizzare le sottocategorie di uno stile di oggetti per controllare la visibilità e la grafica di porzioni di una famiglia all'interno di una categoria. Ad esempio, una sottocategoria controlla la visibilità di oscillazione di una porta in una vista di prospetto. Nell'immagine seguente, la sottocategoria Rotazione prospetto viene sostituita per utilizzare una linea rossa.
È possibile creare sottocategorie in un modello o in una famiglia. La geometria viene assegnata ad una sottocategoria, in modo che le impostazioni di visibilità e grafica della geometria possano essere controllate mediante la sottocategoria. Vedere Assegnazione di geometria della famiglia alle sottocategorie.
Generalmente si creano sottocategorie in una famiglia di componenti. Quando si carica la famiglia in un modello, la sottocategoria viene aggiunta al modello. Quando si caricano più famiglie della stessa categoria (ad esempio la categoria Porte), coordinare le sottocategorie nelle famiglie di componenti per evitare più sottocategorie con lievi differenze nella sintassi.
Quando si crea un muro locale, è possibile creare sottocategorie direttamente in un modello.