È possibile abilitare le proprietà della vista temporanea per apportare modifiche ad una vista in cui è stato applicato un modello di vista senza modificare il modello di vista.
Questo video mostra come effettuare quanto segue:
Quando ad una vista è assegnato un modello vista, i controlli di visibilità e grafica per la vista sono disattivati. Il modello della vista controlla queste impostazioni. Per apportare modifiche, è necessario modificare le impostazioni nel modello della vista o impostare il modello assegnato su <Nessuno>.
Talvolta non si desidera modificare le impostazioni del modello o il modello assegnato per portare a termine il lavoro. In questi casi, utilizzare la modalità Proprietà vista temporanea per apportare una modifica temporanea alla visibilità e all'aspetto grafico di una vista senza alterare le impostazioni del modello.
In questo esempio, il modello viene visualizzato con un modello di vista di presentazione applicato, ma si desidera verificare il modello analitico strutturale. Attivare la modalità Proprietà vista temporanea dalla barra di controllo della vista.
Questa modalità abilita i controlli di visibilità e grafica della vista o consente di applicare le impostazioni grafiche e di visibilità di un modello di vista nel progetto. In questo caso, viene applicato un modello analitico in modo da poter verificare il modello strutturale.
Quando un modello viene applicato in questa modalità, i controlli di visibilità e grafica possono comunque essere regolati singolarmente. Viene applicato un bordo porpora alla finestra della vista per indicare che la modalità Proprietà vista temporanea è attiva.
Quando non è più necessaria, disattivare la Proprietà vista temporanea; vengono ripristinate le impostazioni grafiche e di visibilità dal modello assegnato.
Se la modalità Proprietà vista temporanea viene selezionata nuovamente, gli ultimi modelli utilizzati vengono elencati per consentire una selezione rapida.