Specificare i vani e le divisioni dei locali per il minore impatto sulle prestazioni.
Durante la creazione di locali e la definizione di vani del modello, tenere presenti le seguenti procedure ottimali.
Selezionare la proprietà di tipo Delimita il locale per i file collegati solo se strettamente necessaria per la delimitazione dei volumi (locali e vani). Revit LT deve elaborare questi contorni aggiuntivi, che influiscono sulle prestazioni del modello.
Se si dispone di due livelli con la stessa quota altimetrica, Revit LT offre prestazioni migliori se tutti i locali vengono posizionati in uno dei due livelli, anziché distribuiti negli stessi locali tra i due livelli.
Risolvere con tempestività eventuali avvisi relativi a sovrapposizioni di contorni dei locali.
Evitare l'uso di linee di delimitazione del locale coincidenti sovrapposte e muri sovrapposti. Per individuare le linee di delimitazione del locale in un modello, creare un modello di vista wireframe con i muri e le linee di delimitazione dei locali o dei vani visibili.
Impostare il colore rosso e uno spessore di linea elevato per le linee di delimitazione del locale o del vano, in modo che risultino più facili da individuare.
Posizionare le linee di delimitazione del locale in un solo workset, per un controllo ottimale. Vedere Workset e prestazioni.
La disattivazione del calcolo dei volumi consente di migliorare le prestazioni, tuttavia provoca la disattivazione della maggior parte delle funzionalità di analisi dei volumi utilizzate dalla funzionalità MEP. Se il calcolo dei volumi è disattivato, in Revit LT i locali vengono rappresentati come semplici estrusioni, senza tenere conto di controsoffitti, tetti, pavimenti o altri elementi di contorno superiori o inferiori. Le impostazioni di calcolo dei volumi vengono salvate nel modello di Revit, pertanto possono essere impostate come disattivate per default e attivate solo quando è necessario eseguire le seguenti operazioni:
Mostrare riempimenti colore dei locali con maggior precisione nelle viste di sezione.
Consentire a Revit LT di calcolare i volumi per ogni locale prima di stampare i volumi dei locali in un abaco.
Esportare un file gbXML.
Eseguire l'analisi delle prestazioni degli edifici.
Assegnare una posizione agli elementi nei volumi in base alla geometria del volume delimitato.