Informazioni sulla visibilità delle etichette di sezione

Affinché un'etichetta di sezione sia visibile, è necessario che la regione di taglio e l'intervallo di visualizzazione si intersechino.

L'etichetta di sezione è visibile in una vista di pianta o di prospetto e in altre viste di sezione, a condizione che la relativa regione di taglio intersechi l'intervallo di visualizzazione. Se, ad esempio, si ridimensiona la regione di taglio della vista di sezione in modo tale che non intersechi più l'intervallo di visualizzazione della vista di pianta, il simbolo di sezione non compare all'interno della vista.

Suggerimento: Il parametro di istanza delle sezioni Nascondi nelle scale minori di stabilisce una scala che consente di visualizzare o nascondere le sezioni nelle altre viste. Ad esempio, un'etichetta di sezione può essere nascosta in scale minori di 1/4"=1'0".

I simboli di sezione vengono visualizzati nelle viste di prospetto anche se il rispettivo contorno di taglio è disattivato La sezione compare nel prospetto se la linea di sezione interseca il piano di ritaglio del prospetto. Per visualizzare e modificare la posizione del piano di ritaglio del prospetto, selezionare la freccia di un simbolo di prospetto in una vista di pianta; il piano viene così visualizzato con i rispettivi controlli di trascinamento. Se si ridimensiona il piano di riquadro in modo che non intersechi più la linea di sezione, la sezione non viene visualizzata nella vista di prospetto.