Modifica dell'intervallo di visualizzazione

È possibile definire o modificare i piani orizzontali che consentono di controllare la visibilità di un oggetto nelle viste di pianta.

  1. Aprire una vista di pianta.
  2. Nella tavolozza Proprietà, individuare il parametro Intervallo di visualizzazione e fare clic su Modifica.

    In alternativa, digitare VR sulla tastiera.

  3. Nella finestra di dialogo Intervallo di visualizzazione, modificare le proprietà dell'intervallo come necessario.
    Suggerimento: Fare clic su << Mostra per vedere un esempio di intervallo di visualizzazione e ottenere ulteriori informazioni sulla terminologia utilizzata nella finestra di dialogo.

    Nella finestra di dialogo Intervallo di visualizzazione, i livelli utilizzati per definire l'intervallo visibile sono assoluti rispetto al livello corrente della vista.

    Se, ad esempio, ci si trova nella vista di pianta del livello 2 di un edificio a più piani e si seleziona il livello 4 come superiore, in Revit LT il livello 4 viene mantenuto come superiore anche se si aggiungono altri livelli tra il livello 2 e il livello 4.

    Se il livello 4 viene eliminato, il piano di ritaglio viene riportato al livello di default a cui è associata la vista. In questo esempio il piano di ritaglio verrebbe riportato al livello associato (livello 2).

    Ai valori, quali Livello superiore e Livello inferiore, è sempre associato un nome di livello specifico. Se ad esempio si imposta l'intervallo di visualizzazione per il livello 1, il valore Livello superiore sarà "Livello superiore (livello 2)".

  4. Fare clic su Applica per visualizzare le modifiche.