Definizione della visualizzazione grafica degli stati delle fasi

È possibile applicare una visualizzazione o sostituzione grafica diversa agli elementi in base allo stato della fase.

Come specificare una sostituzione grafica per gli elementi in uno stato delle fasi

  1. Fare clic sulla scheda Gestiscigruppo Fasi (Fasi).
  2. Nella finestra di dialogo Fasi, fare clic sulla scheda Sostituzioni grafica.
  3. Fare clic su Linee per specificare lo spessore, il colore e il motivo delle linee di proiezione e delle linee di taglio.
  4. Fare clic su Motivi per specificare le sostituzioni dei motivi per la grafica degli elementi in base al relativo stato della fase.
    • Per nascondere il retino degli elementi per lo stato della fase selezionato, deselezionare la casella di controllo Visibile per Primo piano e Sfondo.
    • Per ignorare lo stato della fase durante la visualizzazione dei retini degli elementi nella fase selezionata, fare clic su Cancella sostituzioni. Gli elementi in questa fase verranno visualizzati in base ad altre priorità nella gerarchia di sostituzione della visibilità degli elementi.
  5. Fare clic su Mezzitoni per fondere il colore delle linee con il colore di sfondo della vista.
    • Quando si seleziona questa opzione, tutta la grafica, inclusi i retini, e i riempimenti solidi vengono disegnati con mezzitoni.
    • L'opzione Mezzitoni non altera il colore dei materiali nelle viste ombreggiate.
  6. Fare clic su Materiale per specificare l'ombreggiatura delle viste ombreggiate e della composizione di rendering nella scheda Grafica.
    Nota: Ombreggiatura e Composizione di rendering sono le sole opzioni valide che è possibile selezionare nella scheda Grafica della finestra di dialogo Materiale. Il motivo di superficie e il motivo di sezione sono impostazioni specificate nella scheda Sostituzioni grafica della finestra di dialogo Fasi.
  7. Fare clic su OK.